martedì 5 settembre 2017

Associazione No Profit "PAPPAGALLI IN VOLO"



Cari amici,
con grande piacere e un po’ di emozione vi annuncio che oggi 04/09/2017  nasce l’Associazione “PAPPAGALLI IN VOLO” No Profit.
Perché è nata l’Associazione?
Alla radice di questa scelta c’è una ragione che potete facilmente  immaginare, il mio amore immenso verso delle creature magnifiche chiamate “PAPPAGALLI”. Ma c’è anche una ragione pubblica, non meno importante, che in qualche modo ne definisce l’ambito e gli scopi: l’importanza di una corretta divulgazione dei temi legati alla tutela, alla conservazione, alla gestione quotidiana e alla valorizzazione di questi splendidi animali che vivono con noi e fanno parte della nostra famiglia..
Come molti di voi sapranno, da anni vivo, studio e lavoro con questi animali, molti di loro grazie a impegno e collaborazione con i compagni umani sono, anzi siamo riusciti a salvarli e curarli da gestioni quotidiane non corrette che spesso hanno portato come conseguenza gravi problemi comportamentali e/o altre gravi patologie.
Tanti di Voi in questi mesi mi hanno chiesto cosa poter fare per gestire al meglio il proprio pet, da questa domanda nasce come risposta l’Associazione No Profit “PAPPAGALLI IN VOLO”…
La nostra è un’Associazione culturale/didattica senza fini di lucro, con una struttura “leggera” per poter contenere al massimo i costi di gestione ed essere in grado quindi di destinare la maggior parte dei ricavi alle iniziative che a breve pubblicheremo sul mio sito e nella Community Social “PAPPAGALLI IN VOLO NO PROFIT”, inoltre è stata legalmente riconosciuta a ulteriore garanzia della sua serietà e trasparenza con registrazione in data 04/09/2017 presso l’Agenzia delle Entrate.
La nascita di questa Associazione mi aiuta a immaginare proiettato nel futuro l’obbiettivo per il quale essa nasce : TUTELARE, INFORMARE, AIUTARE E SALVARE I VOLATILI E SOPRATTUTTO I PAPPAGALLI.
Mi piace pensare che attraverso questa associazione si potranno fornire informazioni utili sulle singole specie, sulla corretta alimentazione, sulla gestione quotidiana al fine di evitare come spesso accade l’abbandono dell’animale con malattie e/o gravi patologie da stress e disagi.
Ci poniamo anche un altro grosso obbiettivo, che è quello di proporci come “rescue” e quindi accogliere presso di noi quei volatili che vengono abbandonati dai proprietari per i più svariati motivi per poterli recuperare e curare con l’aiuto di veterinari aviari e comportamentisti qualificati.
Per fare questo abbiamo una serie di progetti con specialisti e veterinari del settore che ci permetteranno di fare conoscere quali sono gli strumenti con i quali ottenere una corretta gestione dei volatili.
Faremo quindi WORK INFORMATIVI, CORSI ON LINE E LIVE, EVENTI E PERCORSI DIDATTICI avvalendoci della collaborazione di TRAINER, VETERINARI E EDUCATORI per dare tutte le informazioni sulla corretta gestione e insegnare le “BASI” per il corretto “VOLO LIBERO” presso location chiuse e in totale sicurezza. Questa consapevolezza e questo stimolo, oltre alla Vostra amicizia,  mi spingono a chiedervi un gesto di fiducia iscrivendovi all’Associazione o di seguirci nel nostro percorso. Da parte mia avete la promessa che, in nome dei volatili e dei pappagalli in particolar modo, darò tutto me stesso perché questo progetto, con il vostro fondamentale contributo, si realizzi e abbia il successo che si merita.
Un grazie di cuore, un forte abbraccio e.. Pappagalli in volo per tutti…

Gianluca

COMMUNITY FACEBOOK: PAPPAGALLI IN VOLO 

A TUTELA DELL'IMMAGINE E DELLA LEGGITTIMITA' DELL'ASSOCIAZIONE "PAPPAGALLI IN VOLO" NO PROFIT SI ALLEGA LA CONFERMA DEL CONTROLLO PARTITA IVA SUL SITO AGENZIA DELLE ENTRATE  

CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI TUTELARCI LEGALMENTE DA CHIUNQUE NE METTA IN DUBBIA L'AUTENTICITA'.


PAPPAGALLI IN VOLO - Associazione No Profit
Sede Legale: Via Arnaldo Fusinato 74
Schio  - VI
CF     04108210248
P.IVA   04108210248
Agenzia delle Entrate U.T Voghera - 04/09/2017