venerdì 6 ottobre 2017

Le critiche costruttive fanno bene alla salute

Le critiche costruttive fanno bene alla salute



È tanto importante saper fare una critica costruttiva quanto saperla accettare. Bisogna imparare a vestire i panni degli altri e fare in modo che la nostra opinione serva loro per migliorarsi, infatti NOI dell’associazione PAPPAGALLI IN VOLO abbiamo un motto che ci accomuna: DARE PER FARE.
Le critiche costruttive non hanno niente a che vedere con una vita piena di lamentele e frustrazioni. Cosa c’è di diverso? L’atteggiamento! Le critiche costruttive servono ad aiutare gli altri, mentre le lamentele e le frustrazioni* non fanno altro che dare fastidio e spesso irritano, stancano e dimostrano ciò che si è: DEI PERFETTI IDIOTI!
La critica costruttiva aiuta a sviluppare valori propri da rispettare.
Alcuni sono la lealtà, l’onestà e il rispetto. Poiché spesso viene mal interpretata, VI consigliamo di specificare le vostre intenzioni prima di avanzare la “critica” che volete esprimere.
In questo modo, eviterete le incomprensioni e otterrete una predisposizione migliore da parte di chi riceve questi commenti.
Le critiche distruttive si usano per attaccare gli altri; le critiche costruttive, per aiutarli, QUESTO è il nostro modo di operare, NON è difficile… Imparare a gestire le critiche costruttive degli altri ci aiuta a risolvere sia problemi interni sia conflitti esterni e sociali. Mettersi nei panni degli altri è davvero molto produttivo… A volte però mettersi nei panni di persone che sono dei cretini “RICONOSCIUTI” non è facile, ci sono persone che sono veri e propri specialisti in questo campo (essere dei cretini), sono persone che vivono praticamente solo per criticare ciò che fanno gli altri. Ma ci siamo mai chiesti cosa si cela dietro a costoro?
Il niente, il nulla, il vuoto assoluto che hanno nella loro vita sia familiare che professionale, resta solo l'unica cosa che è gratis per questa categoria di soggetti: l'invidia!
Non è un caso che le bugie sono create dagli invidiosi, ripetute dai cretini e credute dagli idioti....
Quindi noi tutti dello staff dedichiamo questa riflessione a questi personaggi : Non è stato ancora inventato il successo senza invidia....

#staytuned >>> Lo staff

*ndr: Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.