mercoledì 6 novembre 2019

In questi giorni leggo alcuni post sui Social che alludono in modo inequivocabile alla mia persona  e riguardano tutti lo stesso concetto ovvero:


STAI A “ROSICÀ”.


Questo modo colloquiale di dire, è una forma dialettale tipicamente romana che si riferisce ad una particolare condizione psicofisica di un soggetto, talune volte usata in modo popolano, da chi non conosce molto la lingua italiana e ha la necesità di essere un po' più notato o essere simile a personaggi pubblici che utilizzano quel tipo di linguaggio, ma cerchiamo di capire qual é il suo significato. 

Una persona rosica quando è invidiosa, quando non ottiene qualche cosa che un'altra persona riesce ad ottenere oppure una persona rosica quando presa dall’invidia si autodistrugge logorandosi giorno dopo giorno per come si é evoluta una situazione. 

E quindi io dovrei rosicare (immagino) per il Raduno del Sud?

Questa mia ipotetica condizione psicofisica, fosse vera, è proprio bella! 
Facciamo i conti osservando le immagini dell'evento e presentiamo uno ad uno i volatori presenti:

1)         Oliver messo in volo attraverso  un percorso da me condotto. 
 2)        Greace messa in volo attraverso un percorso da me condotto. 
 3)        Zara   messa in volo attraverso un percorso da me condotto. 
 4)        Roma  messa in volo attraverso un percorso da me condotto. 
 5)        La  Ara Militaris messa in volo attraverso un percorso da me condotto. 
6)        Roy (Ara Arlecchino ) messo in volo direttamente da me, in un secondo tempo ho       fatto un percorso di affiancamento con  il proprietario che lo voleva cedere.
7)       FLY messo in volo direttamente da me e poi fatto un affiancamento con il proprietario.

Al raduno erano presenti altri pappagalli messi in volo sempre da me, di cui al momento mi sfugge il nome, ma che ho riconosciuto attraverso la presenza dei loro compagni-umani ad esempio Lua, Antonio.

Al momento mi sfugge anche il motivo per il quale dovrei rosicare: al raduno sono stato invitato come pure l’Associazione Pappagalli in Volo, ma avendo fatto, da meno di un mese, un raduno a Roma, io ho ringraziato ma ho ripiegato per altri impegni già presi. Aggiungiamo che dovrei rosicare perchè era presente la TV locale? Manco per niente, o forse perchè erano presenti personaggi che furono famosini negli anni '80? Siamo rivolti ormai al III Millennio... la Vita corre ragazzi miei e le mode passano! 

Una cosa, se proprio la si vuole rimarcare, mi ha dato fastidio: ascoltare l' intervista rilasciata da alcuni partecipanti ed ascoltare delle bugie. Ma si sa... Quando non si è abituati a raccontare la verità, la menzogna viene facile, peccato che con il tempo vengono sempre scoperte. 

Tre anni fa ho portato il volo libero con i pappagalli in Italia. 

Sembra essere passato tantissimo tempo, ma prima, quelli che oggi volano con i loro pappagalli guardavano i video degli stessi volare su You Tube ricordatelo questo! 

Sono gli stessi che ora si etichettano come “ESPERTI” e manco sapevano cosa fosse un pappagallo e ora sono esperti...esperti, peccato che gli esperti che hanno organizzato il Raduno del Sud hanno i pappagalli messi in volo da Ranzan Gianluca, ecco... 
questi sono gli esperti italiani del volo libero.

Buon Volo.