lunedì 30 ottobre 2017

Quattrozampexpo // Pescara 28-29/010/2017

FOTO E VIDEO DELL'EVENTO:  
Quattrozampexpo // Pescara 28-29/010/2017



Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
QUI IL VIDEO E LE FOTO >> Quattrozampexpo // Pescara 28-29/010/2017

martedì 24 ottobre 2017

Quattrozampexpo // Pescara 28-29/010/2017

Saremo Ospiti nello stand di Aura servizi come “Associazione No Profit PAPPAGALLI IN VOLO“ per far conoscere e divulgare agli adulti e ai bambini la corretta gestione dei pappagalli. La manifestazione si pone come obiettivo quello di educare i bambini ad un approccio corretto con gli animali. L’evento, dedicato ai bambini, agli appassionati e ai professionisti del settore, ha lo scopo di offrire un momento di incontro, conoscenza e sviluppo per poter creare una cultura sugli animali da compagnia. Per arrivare a questo obiettivo è importante coinvolgere tutte le figure che ruotano in questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet. Quattrozampexpo sarà uno spettacolo a 360 gradi che offrirà a tutti gli attori della filiera l’occasione per mostrare quello che può dare un animale da compagnia. 
L’ingresso è gratuito per tutti i visitatori e per tutti gli animali da compagnia.



giovedì 19 ottobre 2017

DOMANDARE E' LECITO... SONO LE RISPOSTE CHE LATITANO!


Buongiorno a chi legge,
sono passati un paio di giorni, sono stato zitto, non ho risposto a tutto il caos che si è venuto a creare in merito all’uso di un “MARCHIO”… 
Bene ora faremo il punto della situazione.
ABBIAMO usato NON un marchio ma una frase che è la denominazione del sito di Chris Biro, lo abbiamo fatto per fare un omaggio a un trainer internazionale che stimo e rispetto e di cui sono stato allievo (confermato da lui ma quando lo dicevo io i miei titoli erano farlocchi vero?) ma andiamo avanti… cosa è successo? 

Immediatamente tutto il cucuzzaro dei GRANDI esperti webeti (so chi sono) dei pappagalli riporta a Biro con filmati, mail, post quale terribile persona io sono e come maltratto e sevizio i pappagalli. 
Biro arriva… ma che succede? 
Si dissocia, giustamente, ma…
Attenzione qui viene il bello… a domande specifiche fatte da uno pseudo esperto in un inglese maccheronico (Biro avrà riso come un matto ma gli risponde) vi allego post in cui spiega la sua filosofia alimentare… leggiamola insieme:

Testo originale di Chris Biro......




Per avere la certezza di avere tradotto bene chiedo ad un mio amico Marco Turetta che parla e scrive correttamente in inglese una traduzione della risposta di Biro a questo scienziato.....

(traduzione di marco)


Ci sono volte in cui l'unico cibo che fornisco sono le ricompense (noccioline) dopo che hanno eseguito il comportamento richiesto. Questa è una situazione ca breve termine che può durare un paio di settimane, durante le quali trasformo le noccioline da semplici ricompense a oggetti di primaria importanza , e ciò mi permette poi di passare da un addestramento basato sulla fame a uno basato sul cibo preferito. Di solito non uso questo metodo, ma può capitare che ce ne sia bisogno. Penso che spesso la gente non abbia idea che le abitudini alimentari dei pappagalli in cattività (mangiare ogni giorno) differiscano molto da quelle dei cugini selvatici. Ho osservato pappagalli selvatici in Honduras non mangiare per tre o quattro giorni di fila durante il periodo dei monsoni, quando le grandi quantità di pioggia rendono difficile procurarselo. In questo senso i pappagalli non sono assolutamente fragili come molta gente immagina.

Ora mi chiedo, se lo scrive un trainer americano del calibro di Chris Biro con 25 anni di esperienza sull’addestramento al volo libero allora va bene, ma se fossi io a scriverlo allora sarei colui che affama e maltratta i pappagalli.
Bene, bene, bene, lasciamo per un attimo da parte il discorso pettorina/laccetto ( su cui tornerò in seguito) e parliamo di alimentazione, sull’ argomento mi farebbe piacere conoscere il pensiero degli espertoni del webbe… perché direte voi? Perché siete stati zitti, perché non avete detto a Biro cosa proponete? MINESTRONI COTTI, ESTRUSI, VASCHETTE DI GEL ALLA FRUTTA FATTE CON CHI SA COSA, E CIBO DALLE VOSTRE TAVOLE?

E ma qui ha parlato Biro… io lo predico da anni ma….. io sono un ex circense, senza nulla togliere a Biro che andava in giro a fare spettacoli vestito da pirata con pappagallo in spalla… a vero lui però è un esperto, anzi un’artista esperto!!
Allora rifaccio la domanda perché nessuno di voi ESPERTONI ha risposto?
Ve lo dico io… perché non ne avete le capacità, perché vi interessa sponsorizzare il cibo proposto dalle case da cui mi chiedo che legame avete?

Questa la MIA FILOSOFIA, IL MIO METODO:


“Nelle mie classi di volo libero io utilizzo un programma alimentare diverso. Il pappagallo che segue un percorso di addestramento al volo libero non viene privato di alcun principio nutrizionale, pertanto in ciotola si troverà della frutta varia con una particolare attenzione alla frutta tropicale, semi germinati, integrazioni, mentre la percentuale grassa (semi oleosi) viene proposta in premi dalle mani per aumentare la motivazione al comportamento richiesto (volo).

Da anni vengo attaccato, accusato, additato di non alimentare correttamente i miei pappagalli o i pappagalli dei proprietari che seguono le mie classi, riportando da sempre informazioni false, tanto che nessuno dei miei allievi ha mai confermato le accuse”.



Ora altra domanda: cosa avete ottenuto? 
Biro è contento che abbiamo cambiato nome, non mi ha denunciato, vi parla di alimentazione esattamente dicendo quello che dico io da anni (HO studiato con lui VE LO RICORDO) VI ha proposto per trecento dollari il suo corso (RIDO già vi vedo alcuni di voi a farlo!!) e VOI tacete perché siete ipocriti, e ora tutto il mondo conosce GIANLUCA RANZAN… Grazie!!!!

Per il mio pensiero su Pettorina e laccetto vi invito a leggere il mio articolo >>> 


Voglio concludere con due riflessioni:

1. I miei allievi sono stati dei grandi, non vi hanno risposto, vi hanno ignorato e sono orgoglioso di loro, e anche se ad alcuni andate in pvt a intimare di allontanarsi da me se anche lo faranno a me resta comunque l’orgoglio di avere insegnato loro la mia filosofia, di avere trasmesso rispetto e fiducia per queste magnifiche creature, questo NON me lo potrete togliere mai!


2. Vi lascio con il pensiero di un grande amico, Giacomo Ferrari anche lui Trainer di lunga esperienza presso il TIGER EXPERIENCE:


Ogni addestratore.
Ogni santissimo addestratore sa che tra la teoria e la pratica c'è taaaaaanta differenza
La differenza è la variabile portata dall'animale.
I metodi sono tanti ma tutti si rifanno ad una regola.
COMANDO-COMPORTAMENTO-CONSEGUENZA.
Poi parlate scrivete e fate come vi pare.
Ma troverete sempre queste tre cose.
Chi nega o ci gira intorno è solo un emerito cialtrone.
Possiamo parlare per delle ore.
Ma alla fine qui si arriva .
Punto e basta.
Fine e stop.
E tutti dico tutti commettono errori.
Solo che chi sa, che può migliorare se ne accorge.
Gli altri scrivono libri…

ATTENDO RISPOSTE! 
Tutti i miei allievi se lo vorranno potranno dare conferma di quanto da me scritto! 
Grazie
Gianluca






sabato 14 ottobre 2017

Vicara - PAPPAGALLI IN VENDEMMIA

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla bellissima giornata dedicata all’ evento
PAPPAGALLI IN VENDEMMIA, vi allego il link per poter visionare il filmato dell’intervista ...
Grazie alla redazione de ILMONFERRATO.IT per questa simpatica e sentita intervista relativa all'evento "Pappagalli in vendemmia". Un grazie a tutte le persone che hanno partecipato e in particolar modo a coloro che hanno reso possibile questa esotica courmà!

venerdì 13 ottobre 2017

lunedì 9 ottobre 2017

Il mio Stormo...

Perché amarli?... Perché non conoscono l'invidia né il rancore, perché il perdono è ancora naturale in loro. Perché vivono senza avere una lussuosa dimora. Perché non comprano l'amore, semplicemente lo aspettano e perché sono nostri compagni, eterni amici che niente potrà separare....
Cit. Madre Teresa di Calcutta

Aggiungo anche che li rispetto, che li ammiro, che li reputo miei simili, che aiuto loro e loro aiutano me, che sono i miei compagni ... Loro sono il mio stormo!!!

nella foto una parte del mio stormo... perché noi ridiamo, scherziamo e voliamo!!!!!




ECCOCI CON NUOVI ARTICOLI NEL SITO

Vi aspettiamo per leggere e condividere le nostre esperienze

Pettorina, laccio, volo, trainer… facciamo chiarezza!

07/10/2017 Civitavecchia il quarto convegno nazionale 
“Allevamento ed Etologia dei Pappagalli”

Pappagalli in Vendemmia 8 Ottobre 2017


grazie

venerdì 6 ottobre 2017

Le critiche costruttive fanno bene alla salute

Le critiche costruttive fanno bene alla salute



È tanto importante saper fare una critica costruttiva quanto saperla accettare. Bisogna imparare a vestire i panni degli altri e fare in modo che la nostra opinione serva loro per migliorarsi, infatti NOI dell’associazione PAPPAGALLI IN VOLO abbiamo un motto che ci accomuna: DARE PER FARE.
Le critiche costruttive non hanno niente a che vedere con una vita piena di lamentele e frustrazioni. Cosa c’è di diverso? L’atteggiamento! Le critiche costruttive servono ad aiutare gli altri, mentre le lamentele e le frustrazioni* non fanno altro che dare fastidio e spesso irritano, stancano e dimostrano ciò che si è: DEI PERFETTI IDIOTI!
La critica costruttiva aiuta a sviluppare valori propri da rispettare.
Alcuni sono la lealtà, l’onestà e il rispetto. Poiché spesso viene mal interpretata, VI consigliamo di specificare le vostre intenzioni prima di avanzare la “critica” che volete esprimere.
In questo modo, eviterete le incomprensioni e otterrete una predisposizione migliore da parte di chi riceve questi commenti.
Le critiche distruttive si usano per attaccare gli altri; le critiche costruttive, per aiutarli, QUESTO è il nostro modo di operare, NON è difficile… Imparare a gestire le critiche costruttive degli altri ci aiuta a risolvere sia problemi interni sia conflitti esterni e sociali. Mettersi nei panni degli altri è davvero molto produttivo… A volte però mettersi nei panni di persone che sono dei cretini “RICONOSCIUTI” non è facile, ci sono persone che sono veri e propri specialisti in questo campo (essere dei cretini), sono persone che vivono praticamente solo per criticare ciò che fanno gli altri. Ma ci siamo mai chiesti cosa si cela dietro a costoro?
Il niente, il nulla, il vuoto assoluto che hanno nella loro vita sia familiare che professionale, resta solo l'unica cosa che è gratis per questa categoria di soggetti: l'invidia!
Non è un caso che le bugie sono create dagli invidiosi, ripetute dai cretini e credute dagli idioti....
Quindi noi tutti dello staff dedichiamo questa riflessione a questi personaggi : Non è stato ancora inventato il successo senza invidia....

#staytuned >>> Lo staff

*ndr: Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio.