mercoledì 12 luglio 2017

Corsi imperdibili per come fregarti i soldi e farti felice!


Stamani sono uscito dai gangheri e montando su un cavallo matto son partito a tutta birra per andare in bestia, ma vedevo tutto rosso e così ho perso le staffe, e poi la tramontana e finanche la bussola; e in ultimo smarrii il lume degli occhi, così che inciampai nella pietra dello scandalo e mi ritrovai in un mondo in bianco e nero, ma dove il bianco era nero e il nero era bianco, dove le auto strombazzavano sottovoce, la pioggia cadeva così dolce che ne bevvi subito un sorso. Frotte di speleologi avanzavano nelle grotte ruzzoloni, gli sciocchi parlavano gratis, e le onde del mare erano così alte come non s'erano mai viste, così che tutti applaudivano entusiasti. La televisione annunciava ai quattro venti di essere stata truffata, ma quelli continuavano a sibilare forte da squassarle il tubo catodico. Un passante sfilacciato mi chiedeva perché aveva perso l'autobus, e m'appellò beato perché non capivo niente. Io, che non amo far le cose di nascosto, sentii l'ansia che cresceva a casaccio, e cercai di svignarmela procedendo tastoni, quando un pacco mi fu recapitato all'impazzata con dentro uno sciroppo che aveva un profumo tale che rovinò tutti i fiori, e io ...che avevo le labbra ormai arrostite dal freddo, nonostante avessi studiato una bella poesia sottovoce per non disturbare i rimproveri della zia Leopolda che rimbombavano da un capo all'altro del mondo, cercai ancora di svignarmela tastoni, così a tastoni che mi ritrovai in un cinema così pieno che fu impossibile uscirne se non dopo il roboante applauso finale. Mi rammentai del compito, ma lo trovai difficile, così difficile che mi venne il mal di mare. Tuttavia ritornai sui miei passi camminando a ritroso, così inciampai col tallone nella pietra dello scandalo, ritrovai il lume degli occhi e più in là la bussola, riacciuffai la tramontana, recuperai le staffe, rividi ogni colore, montai su di un cavallo alato e rientrai nei gangheri.... Vi aspetto tutti sull'arcobalengo per fare un corso di "Tante idee ben confuse", ci saranno tutti ma proprio tutti, la zia Leopolda, lo zio Tavernello, le tre comari cesse, il boiler e ovviamente i protagonisti del corso --> LE QUAGLIE DEPLUMATE!!

Sono un'artista...


Articolo pubblicato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge. I fatti ed i personaggi narrati in questo articolo sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.