lunedì 26 giugno 2017

NELL’OSPEDALE PSICHIATRICO

Peppino senti questa su Geoba..
Ancora? ma non stava per tornare dal pappacomio? Totò quello lo avremo sempre sulle croste...
No Peppino stavolta resta dentro per un bel pò..
E tu che ne sai?
Ascolta questa!!!

Leonilde e Geoba sono due pappagalli pazzi che vivono in un ospedale psichiatrico a Stoccolma. Un giorno, passeggiando vicino alla piscina dell’ospedale, Leonilde improvvisamente si butta nell’acqua e cola a picco…
Geoba salta a sua volta e riporta Leonilde in superficie. Quando il direttore dell’ospedale viene a sapere dell’atto eroico di Geoba decide subito di lasciarlo uscire dall’ospedale in quanto il suo atto di coraggio dimostra che è mentalmente stabile. Così il Direttore va da Geoba per dargli la notizia e dice:
– “Geoba, ti devo dare una bella e una cattiva notizia! Quella bella è che ho deciso di dimetterti dall’ospedale in quanto sei stato capace di compiere un atto eroico salvando la vita di un’altra persona. Credo che tu abbia ritrovato il tuo equilibrio mentale. La cattiva notizia è che Leonilde si è impiccata nel suo bagno con la cintura della vestaglia!”
Allora Geoba guarda perplesso il Direttore e risponde:
– “Non si è mica impiccata, l’ho appesa io per farla asciugare…”

Buona risata da Totò e Peppino...

Articolo pubblicato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge. I fatti ed i personaggi narrati in questo articolo sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.