martedì 6 giugno 2017

Totò Peppino e la doccia!!!

Bla... bla... bla.... che stress!!
Appoggiato ad un ramo di castagno Peppino brontola tra se e se... oggi mi giranooooooo.... pensa e ripensa sempre la stessa cosa : mi lavo o non mi lavo? 
Nel mentre arriva Totò con un sacchetto sotto l'ala e lo appoggia sul ramo su cui Peppino brontola...
Che hai nel sacchetto? 
Ti ho comprato sapone, schiuma per becco e deodorante per le ascelle alla rosa canina! 
Per caso stai insinuando che puzzo?
Un po' amico mio... da quanto non ti lavi?
Sono circa due mesi...
E perché se posso chiedere?
Perché se mi lavo dicono che poi mi vengono le crisi nervose, potrei perdere le piume e diventare autista! 
Peppino, amico mio... tu sei nervoso da sempre, perdi le piume circa due volte all'anno e di sicuro non sei un autista, LAVATI che puzzi a cane morto! 
La dott  Ghipupú e le sue assistenti che lavorano all'obitorio hanno detto alle cornacchie che me lo hanno riferito che appena vedono un pappagallo lavato lo rapiscono, lo mettono al pappacomio per osservarlo e poi gli fanno l'elettroshock e se mi riduco come quel disgraziato di Geoba? 
Pensa che gli mettono le foglie nella gabbia dove lo hanno rinchiuso e poi lo bagnano con uno spruzzino, non contente lo avvolgono nella verdura bagnata e lo legano a un ramo di pioppo, olmo o di susino .... Mai mai ti devi lavare, perché metti caso che il ramo su cui sei appoggiato non è di olmo, pioppo o susino ma di betulla ti viene la psoriasi...
Ma vado oltre caro Totò... ti rinchiudono in una gabbia con dei giochi e poi ti spruzzano vapore acquoso sopra le zampe e ti lavano al contrario per uno strano effetto della fisica l'acqua sale in alto e tu ti lavi mentre loro ti osservano... capisci ora perché sono così pensieroso? E se mi rapiscono? E se mi torturano con lo spruzzino? Io mi lavo dove capita, piove? Mi lavo! Vedo una bacinella con l'acqua? Mi ci tuffo! Scende acqua dalla doccia? Me la faccio.... insomma è un cazzo di bagno mica dobbiamo risolvere il teorema di thevenin....
Siamo liberi di farci il bagno o dobbiamo fare testamento? 
Lasciateci lavare in pace, ma che ne sapete voi di quanto a noi ci piace? 
Ma chi vi ha chiesto niente? Noi mica veniamo a vedere come reagite alla doccia mentre la fate... anzi non ce ne frega proprio nulla anche perché siete pure racchie! 
Quanto ci si guadagna suoi poveri sciocchi che si sentono dire dai professoroni : povero pappagallo deve essere seguito dallo psicologo sennò ti si rimbambisce mentre lo lavi perché dal movimento del piede sinistro si evince che non si vuole lavare! 
Lavateci, se non lo desideriamo ve lo facciamo capire non siamo scemi, quando vorremo lavare metteteci una bacinella con l'acqua sul tavolo, nella gabbia o dove diamine vi pare se ne avremo voglia ci laveremo! 
Caro Peppino ora che ti sei sfogato che ne dici di una bella doccia? 
Si ok ma in piscina con idromassaggio e post massaggio fatto dalla cloropthera nuova quella che ha appena aperto il centro estetico a pappolandia.... mica sò scemo! 
Baci beccosi da Totò e Peppino...

Articolo pubblicato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge. I fatti ed i personaggi narrati in questo articolo sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.