venerdì 10 aprile 2020

In tempo di...

In tempo di Coronavirus le serie tv sono le nostre miglior compagne anti noia
Abbiamo visto tutte le stagioni del Trono di Spade, della Casa di carta, tutta la saga di Harry Potter,con la maratona di Jessica Flatcher siamo diventati detective e con Grace's Anatomy siamo tutti medici... Ora però pare certo che un famoso regista sta preparando una stagione inedita di una serie animaldetectivespystory... Insomma un Minestrone di generi ben miscelati, ispirati ad una real summer story.
Il titolo sarà "I segreti di Parrots town". La serie teleSocial italiana è italiana ed è autoprodotta grazie ai finanziamenti ricavati da una vendita di gadget la scorsa estate. Sarà considerata una delle serie più influenti della Storia Social, tanto da poter dividere la storia di Feisbuc in prima e dopo "I Segreti di Parrots town".
La storia è ambientata tra le pianure sconfinate e verdeggianti della Lomellina, la brumosa Torino e la capitale.
L'apparente vita tranquilla di una nobil Graduata Signora viene sconvolta dalla notizia dell'invito a restituire un magico Pennuto dalle penne color rubino (personaggio che ha già ispirato un thriller) al legittimo proprietario, un popolare artista ed animal Trainer.
La disperazione, porta la Nobil Maggiora a registrare video strappalacrime su ogni canale Social, si intrufola in meetings ornitologici per cercare proseliti e seguaci... Fino a che trova uno strambo personaggio:un certo VeterinariAttore con l'hobby delle soap e delle spy story. Il duo viene contattato da una Professoressa Minestraia con la passione della scrittura, attività che le porta non poco successo, in quanto i suoi scritti necessitano di spiegazioni on line per carpire i segreti delle sue pozioni. Il fantastico trio si riunisce in videoconferencecall fiume, aprendo la strada allo Smart working e quasi presagendo i risvolti tecnologici di questa nuova era.Le riunioni fiume vertono su un unico target:riavere il magico Pennuto, afflitto, a dir del VeterinariAttore da molteplici magagne.
Si sprecano pagine di prove e controprove, accuse e contraccuse, anche grazie al GiullarGiuanet che si presta a sviare le indagini e a buttar fumo negli occhi del pubblico. Attenzione a questo personaggio, perché come in molti film, sarà colui che verrà usato come esca, cavia, accusatore,vittima,carnefice,saggio e pazzo allo stesso tempo... Per venire poi abbondanato come l'ultimo degli ultimi.
Ma torniamo alla storia.
Il quartetto mette in scena una storia permeata da un'atmosfera di doppiezza e ambiguità il cui stile si colloca tra la soap opera, la detective story e l'horror, a cui si sovrappone una dimensione sovrannaturale.
Chi seguirà la serie si confronterà con curiosi personaggi al limite dell'assurdo, il più delle volte inutili... (la Signora Lavazza, Il Vecchio Calza, il Cantante Distonato, il GiganteNano, L'Amautide religiosa, la Maggiora travestita, il Dottor Nulla...) 
Stiamo tutti aspettando con ansia la registrazione dell'ultimo episodio... State incollati al divano ma soprattutto STATE A CASA. 

Ps:ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è PURAMENTE CASUALE e frutto della Fantasia (oppure no.. Chi lo sa..) dell'autore. 
L'ispirazione è tratta dal Web. Wikipedia fonte bibliografica.