venerdì 19 maggio 2017

Geoba e i telomeri della MERKEL

Oggi al bar “degli spiumati” il silenzio è pesante come una tomba….
Totò entra e vede Peppino in un angolo che piange disperato, la Cicci (un’amazzone fronte gialla che si crede una pantera) lo sta consolando ma nulla.. Peppino è disperato!!
Insomma che succede? Peppino calmati.. che mi sono perso?
Hanno portato via Gioba…
E dove?
Al pappacomio!
Perché? Aveva finito la terapia, sembrava stesse bene, scoreggiava, ruttava, puzzava e diceva cagate galattiche, insomma era rinsavito!!
Noooo, invece no, il documento del TSO ( Trattamento sanitario obbligatorio n.d.r) lo aveva falsificato, ti ricordi due mesi fa, quando aveva portato un fascio di documenti e diceva che li vendeva a 5 euro a chi voleva cambiare identità? Bene io li ho visti!! Tutti falsi!! In uno diventavi proctologo, in un altro becchino, poi ingegnere nucleare spaziale, biologo delle parti montagnose dell’astigiano ….
Quindi era tutto falso? Era ancora sotto TSO?
Si! Sono venuti quelli della forestale con una dottoressa tale Ghipupù, una macao laureatasi con Josef Mengele e  un infermiere  tale Scarogna un kakapo obeso che urlava – prendetelo prendetelo- la dottoressa che diceva – nein nein bizogna lecarlo….
Geoba si era nascosto dietro un barile di red bull ma non si era messo le ali e cosi lo hanno acchiappato e portato via mentre urlava – voi non sapete chi sono io!!!!
Vabbè quello non sa nemmeno lui chi è!
Caspita mi perdo sempre tutto! Ero al maneggio a fare dressage ( vi ricordo che Totò è un cloropthero che si crede cavallo) vengo qui a farmi una birretta e guarda che casino!
Vabbè Peppino ora calmati….
Calmarmi! Quella pazza mi voleva mettere la sabbia nelle mutande ( dice che a Geoba da quando lo cura cosi ha smesso di cagarsi addosso) a me … ma lo sai che se metti la sabbia nelle mutande di un asino (Vi ricordo che Peppino è un ararauna che si crede asino) non ragli più ?
Peppino io se te la devo dire tutta sono contento che hanno portato via Geoba, era un po’ che lo vedevo strano, mi voleva fare iscrivere a una specie di anagrafe dove se ti perdi paghi e ti ritrovi da solo, poi a una rivista austriaca dove dicono che se stai con gli altri diventi imbecille come loro, ( per non parlare di stì cazzo di telomeri dei miei cabasisi che a me, me ne frega come andare a fare la pipì sull’Everest…
Ma sai Totò che alla fine hai ragione? Ora che mi sono calmato mi ricordo che  a me diceva che non potevo avere amici perché gli asini non volano e mi voleva per forza presentare sua sorella un’ameba con la sindrome della sfiga eterna che, diceva lui porta bene a chi se la sposa!
Ragazzi meno male che ci sono io qui, come sempre i cavalli che sono intelligenti (Totò parla da cavallo mentre si preeninga le timoniere) trovano una soluzione a tutto… domani si parte per Mergellina, week end al sole e raggi alfabetagamma come non ci fosse un domani!
Ps ricordatevi di portarvi i telomeri per stendervi in spiaggia!!

(Nota dell’autore)
Non ho messo la traduzione del racconto in lingua originale ( l’austroasburgico) perché cosi anche quel poveraccio di Geoba lo sdentato mentre si cura al pappacomio lo può leggere, se non ricordo male tra le sue tante personalità era anche un giornalista della PLUS famosa rivista che si legge dal barbiere!


“Era un uomo così antipatico che dopo la sua morte i parenti chiesero il bis.” 
Cit. Totò

Articolo pubblicato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge. I fatti ed i personaggi narrati in questo articolo sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.