giovedì 18 maggio 2017

Geoba la cornacchia cenerino e i telomeri....

Siamo nel bar "Gli spiumati", noto ritrovo dei pappagalli bipolari e autistici a Milano... 

Come butta oggi Totò? 
Bah... ciao Totò, ci sei pure te Geoba? Ti hanno annullato il TSO? 
Geoba... (Geoba è il barista sdentato, pelato è sempre sbronzo che si crede una cornacchia ma è un povero cenerino spiumato che gestisce la piola "il rifugio dei senza tetto").... 
Peppino è da stamattina che sto aspettando che arrivi... 
Taci Totò... Geoba smetti di succhiare il caffè e per piacere mettiti la dentiera che non ti si può guardare, sputacchi ovunque... 
Ma dove sei stato Peppino? 
Arrivo adesso dal congresso sui telomeri... Geoba tu che sei esperto di telomeri quando è stata l'ultima volta che ti sei misurato il telomero della tua regione terminale di quei tre cromosoma composti di DNA altamente ripetuto che protegge l'estremità del cromosoma stesso dal deterioramento o dalla fusione con cromosomi confinanti di quel povero cervello da pappacornacchia che ti ritrovi? Mmmmmm.... è stato circa due mesi fa, avevo ripetute flatulenze intestinali e allora la mia trainer psicomagabadante mi ha fatto fare un test per vedere se sono antropomorfizzato tramite un'impregnante e caso strano mi hanno trovato un neurone telone... 
Caspita Totò hai sentito? Geoba ha un neutrone vibrione! 
Seeeeeee ma quale vibrione... NEUTRONE! 
Ha un neutrone.... chissà se è nidificato?
Peppino tu a telomeri come stai messo! 
Male! Ho due teloni sopra la voliera che sbattono quando tira vento e ho chiamato la forestale per denunciare i polimetri, ma quelli mi hanno risposto che sono morte tutte le vacche per la pleurite e sono troppo incasinati per andare a riparare i teloni.... 
Geoba ma poi del neurone che ti hanno trovato che ne hai fatto? 
L'ho messo al sole così si abbronza e quando lo porto fuori con la pettorina si ciucca con i raggi alfabetagamma e i valori dei termometri tornano normali! Le facce di Totò e Peppino sono sconvolte poveri pappagalli, vedere Geoba ridotto così è straziante.... 
Vabbè ragazzi vi saluto che ho un mezzo appuntamento con una cloropthera che si crede una cammella , domani vi racconto se ho pucciato o se ho covato un uccello nidicolo con la supercazzola di Antani! 

Ora vi lascio... a domani con un reportage sulle coliche apatiche di Geoba la cornacchia cenerina! 

Articolo pubblicato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge. I fatti ed i personaggi narrati in questo articolo sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.