mercoledì 31 maggio 2017

Totò Peppino e i Rompicoglioni..

Totò che fai sul ramo?
Peppino tu che sei esperto, cosa intendono quando mi dicono "scendi"?
"Scendi" vuol dire che vogliono che "scendi"...
Ah, e come mai?
Non lo so, è una cosa loro, probabilmente vogliono sentirsi potenti..
Perfetto, allora scendo! Grazie!!
NO, NO, NOOOO!! Sei pazzo?????
Perché'??
La Prima regola è NON SCENDERE MAI!! Fai finta che sei IDIOTA, non obbedire e fatti dare più mandorle possibili...
Azz... quindi li frego a stì rompicoglioni... scendi, sali, parla, entra, esci, vola, ritorna... tutti che sanno che cosa voglio fare!!! li detesto!!
A me lo dici? Mi hanno ripulito il CONTO FIDUCIARIO!!! Avevo messo via circa 3000 € e ora mi hanno ripulito!! Ladri e rompicoglioni!
Totò ma come possiamo liberarci di loro?
Peppino i rompicoglioni sono ovunque e sono sempre in agguato, per questo è importante imparare a difendersi dai loro attacchi, così come lo è riuscire a prevenirli...
COME????????? ME LO SPIEGHI?
Certo... ecco come fare:



Come ci si libera di un rompicoglioni?
Uno dei metodi attraverso i quali il rompicoglioni professionista manifesta la propria acidità prevede il rilascio di commenti infastiditi. Commenti, questi, all'interno dei quali il rompicoglioni esprime tutta la sua (finta) delusione o il suo (fittizio) rammarico, come ad esempio: “Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più originale da questo articolo. Peccato”.
Come rispondere, quindi, a un’esternazione del genere?
Semplice: rimpallando l’aspettativa al mittente e mostrando un’inarrivabile umiltà.
Per riprendere l’esempio visto sopra, la formula che più di tutte mi sento di consigliare è: “Per carità: mai avuto la pretesa di essere originale”, la quale funge non solo da “elemento rimbalzante”, ma esprime un senso di umiltà assoluta, quasi “cristiana”, alla quale non è possibile replicare.
Una combinazione, questa, che spingerà il rompicoglioni di turno a ritirarsi dalla discussione.
Rimbalzare è bene, ma non dare spago è meglio!!!!
Di rompicoglioni è pieno il mondo e raramente vale la pena mettersi a discutere.
Tanta gente parla senza aver capito il significato di cosa ha appena letto (il famigerato “analfabetismo funzionale“) e ciò rende il lasciarsi trascinare nelle discussioni totalmente inutile.
Ignorare è spesso la soluzione migliore, ma se proprio avete tempo e voglia di dare spago a chi vi rompe i coglioni, provate a mettere in atto quanto avete appena letto e fatemi sapere.

Alla prossima! 
Totò e Peppino vi lasciano con questa perla di saggezza:

Muore la pecora, muore l’agnello,
muoiono il bue e l’asinello,
muore la gente piena di guai,
ma i rompicoglioni non muoiono mai.


Articolo pubblicato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore. La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge. I fatti ed i personaggi narrati in questo articolo sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.